dicembre 05 2023 0Comment
img_altro

LEONIX FASTENERS SRL: I NUOVI INVESTITORI

Nel corso del 2023, i fondatori hanno preso la decisione strategica di cercare un partner finanziario per massimizzare le prospettive future dell’azienda, il che ha portato a una partnership con Leo1X Srl, un family office con sede a Milano composto da investitori americani e italiani con una vasta esperienza nei settori manifatturiero e della distribuzione. La partnership è stata annunciata nell’ottobre 2023.

Leo1X è stata fondata da quattro partner espertiGaleazzo Scarampi, Nicolò Vergani, Giuseppe Grimaldi e Federico Foscale – con l’obiettivo di investire in solide e redditizie aziende italiane di nicchia di medie e piccole dimensioni per farle crescere attraverso acquisizioni, miglioramenti operativi e commerciali, nonché attraverso investimenti strategici.

L’obiettivo principale è quello di rafforzare la traiettoria di crescita di Leonix dando al team tutti i mezzi per espandere la presenza geografica dell’azienda, diversificare la gamma di prodotti, entrare in nuovi mercati di riferimento e cercare attivamente acquisizioni complementari.

I nuovi investitori e membri del consiglio di amministrazione sono impegnati a coltivare il successo dell’azienda e dei suoi dipendenti, garantendo, con un supporto finanziario e operativo, la continuità del team attuale e dei valori aziendali.

La famiglia Cattinori continuerà quindi a guidare l’azienda in questa nuova fase entusiasmante e il team di Leonix, che rimane invariato, contribuirà a far crescere l’azienda sfruttando le competenze e la rete di professionisti dell’industria di successo che ciascun membro di Leo1X ha sviluppato nel corso degli anni in aziende di rilievo.

Ciascun partner di Leo1X contribuisce con prospettive innovative al progresso dell’azienda, rafforzando la volontà collettiva di guidare Leonix Fasteners verso traguardi inediti. Insieme, sono determinati a far avanzare Leonix verso un ruolo di leadership nell’industria globale dei fissaggi, dove il servizio clienti, l’innovazione e la qualità si uniscono per stabilire nuovi standard.